BURGEREVOLUTION

Advertising, Unconventional Marketing

Buongustai di tutti i paesi, unitevi! ✊ Da Johnny Rockets la qualità è la vera rivoluzione: per questo abbiamo deciso di organizzare dei cortei di manifestanti e gridarlo a gran voce! 🗣️
   

Video realizzato con l’aiuto della casa di produzione T2 Films

Una campagna unconventional in cui #flashmob di manifestanti – con cartelli, megafoni e cori – hanno invaso i centri commerciali in cui è presente il brand.

Il concept si basa sulla volontà di veicolare un messaggio di positività con rimandi diretti alla genuinità del prodotto, attraverso dei motti storici rivisitati e il tema della manifestazione, molto attuale in questo periodo storico. Una forte presa di posizione del brand che invita a lottare per (e a cercare) una qualità elevata anche nel settore casual-dining restaurant.

La campagna è articolata in diverse fasi, per riuscire a coprire un periodo di circa 6 mesi. Nella prima fase teaser, sui canali social del brand, sono stati postati contenuti che creano aspettativa e introducono gli stili visuali presenti poi in tutti i soggetti della campagna, insieme all’hashtag ufficiale #burgerevolution

La copy head GUSTA LA QUALITÀ SEMPRE è espressa con una tipografia che rimanda agli stencil e ai graffiti sui muri, un linguaggio visivo tipico dei moti di rivoluzione e protesta. A completamento del visual c’è I’immagine iconica del prodotto di punta, un burger gustosissimo 🍔, incoronato dai bagliori rivoluzionari per diventare protagonista ideologico che guida la #burgerevolution

Una campagna di comunicazione fluida, con azioni reali, nei punti vendita, integrate a una narrazione digitale, per raggiungere target diversi.

Il climax dell’azione pubblicitaria è stato l’organizzazione di alcuni flashmob, all’interno delle gallerie commerciali 🛍️ in cui è presente Johnny Rockets, in giorni di grande affluenza, come il sabato o la domenica.

Abbiamo voluto creare scompiglio e curiosità, per stupire i visitatori dei centri che si sono visti arrivare questa ondata di giovani manifestanti, sorridenti e appassionati, che intonavano cori a sostegno della qualità. “Un burger più buono, è quello che vogliamo!” 📢 cantano i nostri attivisti, imbracciando cartelli 🎌 su cui son scritti motti rivoluzionari molto famosi, rivisti per aderire alla campagna: Buongustai di tutti i paesi unitevi, Potere alla qualità, Qualità pura senza paura e, ovviamente, la copy head rivoluzionaria, Gusta la Qualità Sempre!

In coda alla manifestazione, alcuni manifestanti distribuivano buoni sconto 🎫 per provare la qualità rivoluzionaria di Johnny Rockets e alcuni gadget omaggio.

Sui social 🤳sono comparsi visual dinamici con i messaggi della campagna, veri e propri poster sul muro digitale, con carta strappata e scritte spray! Graficamente molto coinvolgenti e perfetti per il gusto visivo del target, hanno ottenuto ottimi risultati in termini di visualizzazioni, reactions ed engagement. Nella terza fase sono stati creati dei quiz per creare brand awareness e coinvolgere i follower: ai più veloci a rispondere correttamente sono state regalate le t-shirt ufficiali #burgerevolution

Tutti i punti vendita sono stati decorati con i visual dei soggetti della campagna, realizzati con wall tattoos, poster e adesivi. Inoltre, per aumentare le visite ai ristoranti, nelle gallerie dei centri commerciali sono stati realizzati dei percorsi 🔜 con segnaletica a pavimento a tema.

Per la terza fase, abbiamo ideato, insieme all’azienda, un prodotto e una promozione dedicate: COMBO REVOLUTION è un’offerta molto allettante, in cui viene proposto un nuovo burger, EL ⭐ CHEDDAR, rivoluzionario in termini di qualità (e anche di prezzo).

Il prossimo progetto fico potrebbe essere il tuo. Contattaci!
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