La storia di Podere Pietravento rappresenta l’avventura di Emanuela e Vincenzo, due fratelli che, dopo il periodo difficile segnato dalla pandemia di Covid del 2020, sentivano il bisogno di evadere e ricreare un luogo di rifugio e spensieratezza. Un vecchio rustico toscano ha trasformato il loro sogno in realtà. Rivolgendosi a All Creative, desideravano dare un nome e costruire la brand identity per il loro bed & breakfast, che rappresentasse l’essenza della natura, l’energia del loro legame fraterno e il concetto di rifugio che quel luogo rappresentava per loro.

CONCEPT: creare un nome e un brand che trasmettano la natura e i suoi elementi, l’energia del legame tra i fratelli e il concetto di rifugio e spensieratezza che rappresenta per loro quel luogo.
Il team di All Creative ha abbracciato immediatamente questa sfida, vedendo l’opportunità di creare qualcosa di unico e affascinante. Attraverso un’intensa fase di ricerca, brainstorming e studio delle radici storiche e culturali della regione, i creatives si sono dedicati a ideare un nome e un brand che potessero trasmettere tutti questi concetti in modo evocativo.



E così è nato il nome “Podere Pietravento”, che ha conquistato immediatamente i clienti. Il termine “Podere” richiama alla mente la tradizione agricola dell’area, evidenziando l’autenticità e la connessione con la terra. “Pietravento”, invece, è l’unione tra gli elementi naturali che caratterizzano il paesaggio della Toscana, la solida pietra con cui è costruito il bed & breakfast e il vento che allieta e rinfresca l’ambiente, creando un contrasto tra struttura e leggerezza.