Brand Identity, Web & Social for Dialogue Lounge Bar - All Creative Brescia

Dialogue Lounge Bar

Brand Identity, Web & Social

“Un’idea di lounge bar rivoluzionaria, un locale che a Brescia ancora non esiste. L’inizio di una nuova era per le serate mondane bresciane!”.⁣⁣

È con queste parole che il mixologist Adrian, insieme alla compagna Adela,  ci hanno coinvolti nel loro nuovo progetto scegliendoci come agenzia creativa di riferimento per l’ideazione e lo sviluppo della #brandidentity di Dialogue. 🥃🍾🍷

Un brand elegante ed identitario, strettamente legato all’interior, che richiama appieno l’estetica dell’ambiente.⁣

Multiforme, eclettico, dal fascino e stile internazionali, Dialogue è stato ideato per stupire. 💥🤩⁣
Ispirato ai più famosi club presenti nel mondo, dalle cantine pregiate e dalla mixologia, i nostri creatives hanno dato vita ad un brand davvero d’effetto, riconoscibile e molto sofisticato, che evoca subito un loungebar di altissimo livello.⁣

La costruzione del marchio gioca tutto sulle linee oblique che identificano l’interior del locale. Dei veri e propri tagli all’interno del lettering scelto che fungono anche da elementi decorativi nelle varie declinazioni di comunicazione. / \ / \⁣

Al Dialogue ci si diverte parlando di vino, di alta miscelazione, con eleganza e stile. ⁣

Tutto al Dialogue, a partire dal naming e dal payoff #somethingtodrinkabout, pensato dai nostri #copywriters, evoca l’atto del “dialogare”, il tema della convivialità e del brindare.⁣

La #palette colori scelta è minimal, elegante e richiama il design degli interni. Il contrasto tra il colore nero e il colore champagne evidenzia i dettagli di stile e rende l’atmosfera super cool facendo da sfondo e cornice al trionfo di rosa del grande albero di ciliegio centrale, attrazione di Dialogue. 🌸⁣

 
 

Better drinking experience: il sito punta tutto su questo!

Un aspetto che differenzia Dialogue nel panorama mondano bresciano è senza dubbio l’estrema attenzione alla qualità, a partire dalla selezione di vini e distillati, con cui vengono creati gli incredibili cocktails, fino al design degli interni e alla musica d’atmosfera. Il website è in grado di catapultarti direttamente nel mood del locale, dove il #berebene e l’esperienza sono al primo posto. In fase di programmazione è stata prestata la massima attenzione all’usabilità su smartphone. le griglie visibili su desktop si ricompongono in layout evocativi che favoriscono la fruizione dei contenuti fotografici e video. I contenuti sono tutti elaborati a risoluzione variabile, in modo da adattarsi ai display “retina” dei dispositivi di ultima generazione. Non perderete un singolo dettaglio dello stile Dialogue.

Non poteva mancare l’attenzione ai menu, ai QR code e ai link user-friendly per poter sfogliare la prestigiosa lista Dialogue comodamente sul vostro smartphone, ovunque e in qualsiasi momento.

Visita il sito web: dialogueloungebar.com

 

La strategia digital ideata per comunicare l’apertura di Dialogue mirava a creare hype ed aspettativa nei mesi precedenti all’inaugurazione.
Sui profili social del brand abbiamo cominciato a pubblicare contenuti teaser e campagne mirate al target precedentemente identificato.

Una strategia divisa per fasi. Nella fase iniziale abbiamo cominciato a dare degli input sonori, accompagnati da frasi che invitavano l’utente ad ascoltare questi rumori. Suoni evocativi, che proiettavano l’ascoltatore all’interno di un locale nel quale c’erano bottiglie che si stappano, chiacchiericcio di sottofondo, shaker ripieni di ghiaccio in movimento ecc..

Un effetto pazzesco!

Nella seconda fase abbiamo condiviso delle immagini che rimandavano al mood generale: club, luxury, drink, night life, esclusività, alto livello.
Nella parte copy abbiamo creato attesa, con dei piccoli indizi su ciò che sarebbe stato il Dialogue, creando un mix tra mistero e curiosità.

Nello step successivo abbiamo ideato degli ipotetici dialoghi botta-riposta tra differenti gruppi di persone che parlavano in modo generale del locale e di drink, che rafforzavano, in questo modo, il concetto espresso dal payoff ufficiale “something to drink about” e svelavano poco a poco delle info interessanti sul Dialogue.

Nell’ultima parte, che potremmo definire di svelamento, i post iniziavano ad essere più realistici, con foto e video del club e i suoi dettagli.
Abbiamo presentato alcuni cocktail, vini e lavorazioni, alternati a post più grafici che raccontano il marchio DIALOGUE, che da quel momento in poi è stato mostrato completamente.

I contenuti fotografici e testuali di alto livello, insieme alle stories quotidiane, hanno fatto poi il resto e la pagina è cresciuta esponenzialmente nel giro di poche settimane. L’engagement digital si è convertito presto in presenze nel locale: Dialogue è diventato un posto cool dove trascorrere la serata e vanta una lista prenotazioni davvero lunga.

La strategia digital per Dialogue si è rivelata un successo, ricompensando appieno la fiducia che i titolari hanno riposto in All Creative.

Il prossimo progetto fico potrebbe essere il tuo. Contattaci!
Carrello
There are no products in the cart!