Maison D'or

Corporate, web and social

Piatti ricercati, ambiente elegante, chef minuziosi e abilissimi, pesce fresco e carni pregiate, tradizione ma anche avanguardia: tutto questo è Maison D’Or, il ristorante orientale più raffinato di Brescia. 🍣🥢

Un locale così cool deve avere anche un’immagine all’altezza della propria qualità

Per far percepire immediatamente al pubblico l’incredibile ORIENTAL EXPERIENCE che si vive da Maison D’Or, abbiamo lavorato sulla Carta del Menu e sulla drink&wine list, i primi materiali che accolgono gli ospiti seduti al tavolo.

Dopo un’attenta ricerca e analisi, la scelta è ricaduta sulla creazione di volumi pregiati e particolari in cui utilizzare una carta naturale, la Favini Shiro alga, elegante e sofisticata con all’interno parti di alghe marine 🌿, perfettamente in linea con il tono del locale e coerente con la filosofia orientale dello stesso 💮.
La carta dei Drink presenta una particolare rilegatura effettuata con l’antica tecnica giapponese, realizzata a mano con filo di cotone color oro, per rendere onore e comunicare la cultura d’Oriente, molto presente nei piatti, estremamente curati, preparati dagli chef di Maison D’Or.

La copertina e i fogli sono forati e tenuti insieme con un paziente intreccio di fili 🧵, cuciti artigianalmente, che attraversa l’intero spessore del volume e fissa le pagine perfettamente. Una tecnica solo apparentemente semplice, che risulta però molto elegante e di grande effetto, oltre che duratura.

 

Per comunicare l’alta qualità del ristorante era necessario disporre di contenuti di qualità: perciò abbiamo realizzato un servizio fotografico 📸 professionale still-life dei piatti, preparati dagli chef al momento dello shooting, oltre ad altri scatti ambientati del locale.

Le stesse immagini professionali sono state utilizzate anche per sviluppare la campagna pubblicitaria BEST SUSHI EXPERIENCE, affissa in un punto nevralgico di forte passaggio del centro città che, sia per la posizione, sia, soprattutto per l’impatto estetico del visual, ha subito portato a Maison D’Or una notevole visibilità e ritorno d’immagine.

Anche la parte digital è stata curata dalla nostra agenzia, in grado di coprire tutti gli aspetti di Comunicazione di un’attività. Il nuovo layout del profilo Instagram @maisondor_brescia 🤳, grazie ad una serie di campagne mirate e ai nuovi contenuti, molto curati sia sotto l’aspetto visual che copy, è cresciuto rapidamente e in pochi mesi ha aumentato followers, impressions stimolando commenti e interazioni.

 

 
Il sito web maisondor.it, totalmente disegnato e programmato internamente all’agenzia 👨‍💻 , con contenuti testuali realizzati ad hoc e una navigazione intuitiva incentrata sul concetto di Experience che si ritrova nel ristorante, punta tutto sull’immagine, presentando molti scatti dei piatti, delle preparazioni in cucina e dei diversi ambienti del locale.

 

 

Il prossimo progetto fico potrebbe essere il tuo. Contattaci!
Carrello
There are no products in the cart!