CSB

Campagna fiera “Cyclosteel”

L’ideazione del concept creativo è partita da un’esigenza sempre presente e, nel caso specifico, altrettanto difficile da soddisfare: esporre il prodotto a dimensione reale, in fiera. Per il Gruppo CSB Commerciale Siderurgica Bresciana S.p.a. che commercia travi, pannelli, coil di ferro e acciaio di grandi dimensioni, era sempre stata, fino a quel momento, un’ipotesi irrealizzabile. Ma poi…

Non è uno stand ma una brochure di 18 metri!

Abbiamo pensato di realizzare tutto lo stand con pareti di ferro 😲, create con lamiere prese dai prodotti dell’azienda che, oltre ad essere delimitazioni dello spazio, son diventate supporti per la narrazione di una storia: il racconto del ciclo lavorativo di CSB, intitolato per l’occasione Cyclo Steel, reso attraverso infografiche sviluppate in digitale e decorate a mano direttamente sulle pareti di ferro.

Per riportare le infografiche sui pannelli di ferro, abbiamo realizzato degli stencil di grandi dimensioni e li abbiamo successivamente verniciati con spray acrilico di colore bianco opaco, ricoperto infine con uno strato di protettivo trasparente che ha bloccato il naturale invecchiamento del ferro.

 

Comunicazione dell’evento e campagna fiera

La Comunicazione in fiera è stata integrata con una brochure aziendale cartacea (di 21cm 📏)che seguiva le linee guida dettate dalle grafiche sulle pareti, così come il gadget per i visitatori e, a seguire, la campagna pubblicitaria seguita all’evento.

Il design dello spazio espositivo si basa sul contrasto dei due colori bianco/nero ⚪⚫. Il pavimento e i tavoli bianchi lasciano il ruolo di protagoniste alle pareti, su cui le infografiche, in inglese, comunicano le 3 caratteristiche principali di CSB (disponibilità di magazzino, reparto commerciale pronto a soddisfare le richieste, velocità nelle consegne) al target obiettivo, identificato nei costruttori e commercianti stranieri presenti nel resto d’Europa.

Una delle pareti dello stand è stata lasciata libera dalle grafiche ed è diventata una mega lavagna-guest book su cui i visitatori hanno lasciato volentieri il proprio messaggio di saluto per CSB.

Il lavoro è stato molto apprezzato da CSB 👏 che ci ha più volte espresso la propria soddisfazione: pensate che i pannelli decorati sono stati utilizzati anche per un’altra fiera e, successivamente, sono stati addirittura installati all’esterno della sede dell’azienda, ben visibili a tutti i clienti, fornitori e visitatori!

Visita il sito web: gruppocsb.com

Il prossimo progetto fico potrebbe essere il tuo. Contattaci!
Carrello
There are no products in the cart!