All Creative per Denise Gottani Chef - Agenzia di comunicazione a Brescia

Denise Gottani personal chef

Personal branding, website, social strategy

 

Mai sentito parlare di chef a domicilio? Uno degli ultimi trend in ambito culinario, che sta diventando una vera e propria moda! Noi abbiamo avuto il piacere di collaborare con Denise Gottani, talentuosa chef, che ha scelto All Creative per creare il suo personal brand e posizionare la propria immagine digital. 

Di cosa si occupa una personal chef? Denise crea per i suoi clienti delle vere esperienze gastronomiche! Per una serata, infatti, la vostra cucina diventerà la sua, si prenderà cura di voi dall’antipasto al dessert. Per una volta, sarete ospiti a casa vostra. 👩🏻‍🍳 🏠 

Posizionare adeguatamente l’immagine di Denise per trasmettere fiducia e comunicare le grandi capacità culinarie della chef.

Un obiettivo che abbiamo raggiunto attraverso uno stile pulito ed aggraziato. Una femminilità ed armonia che troviamo già nella costruzione dell’icona del logo: un disegno stilizzato degli strumenti di un cuoco, resi in outline per renderli raffinati ed eleganti. 🔪🍴

La composizione ricorda un ventaglio, oggetto simbolico, che sta a significare la moltitudine di servizi proposti dalla chef Denise.

I canali principali individuati, attraverso cui comunicare al meglio la professione di Denise, sono il website e il profilo social.

Il website denisepersonalchef.it racconta appieno la personalità di Denise: un equilibrio vincente tra delicatezza e carattere deciso.

Strutturato come un’alternanza di fasce colorate e spazi bianchi, si sviluppa in modo essenziale e minimal, con copy misurati e dritti al punto, che comunicano i valori della persona, la sua professionalità e i bellissimi piatti che è in grado di realizzare.

 

 

Una strategia social mirata a migliorare il livello estetico del suo profilo Instagram e il tono di voce della comunicazione.

Denise è una chef giovane, sul pezzo, che conosce la tecnologia e sa già sfruttare i social come vetrina per la sua professione. Dopo un’attenta analisi del suo profilo abbiamo fornito dei consigli strategici e redatto un Social Manual con le linee guida da seguire (colori corporate, griglia di composizione e copy strategici da utilizzare) per gestire in autonomia il profilo riuscendo a ottimizzare la comunicazione e rendere armonioso il feed, senza però snaturare la sua personalità.

 

All Creative ha diretto uno shooting professionale per esaltare i meravigliosi piatti della chef. 📷🥘 Contenuti utilizzati poi per la strategia digitale ideata.

 

 

Per completare il progetto le abbiamo creato dei biglietti da visita molto particolari, per dare quel tocco di classe che facesse subito percepire la qualità del servizio di Denise: un bassorilievo degli elementi sul fronte ton sur ton che rendono il biglietto super raffinato. ✨

Uno strumento classico che apparentemente contrasta con la natura prevalentemente digital della sua comunicazione ma che, nell’operatività del servizio, diventa importante per generare un passaparola offline molto efficace.

 

Il prossimo progetto fico potrebbe essere il tuo. Contattaci!
Carrello
There are no products in the cart!