Galloway

Advertising “Tu che tipo sei?”

L’esigenza del punto vendita Galloway Frecciarossa, franchising specializzato in Galletto alla griglia, era quella di creare una comunicazione ambientale, immediata e comprensibile, che incuriosisse il visitatore del Centro Commerciale Frecciarossa di Brescia, portandolo ad assaggiare i diversi prodotti offerti e ad emergere nella food-court altamente competitiva del Centro. Ci siamo riusciti. 😎

Personaggi tipo, proprio come noi, proprio come te.

Abbiamo ideato quattro personaggi “tipo”, ognuno collegato ad un piatto 🍽️ o prodotto Galloway, per far sì che il pubblico potesse identificarsi in uno, o più di uno, di questi: il tipo Sportivo, amante del mangiar sano, leggero e, quindi, dell’insalata Galloway; il tipo Esigente che cerca cibi genuini, di qualità e italiani, proprio come gli hamburger 100% italiani serviti nel locale; il tipo Vorace, famelico e simpatico divoratore di galletto piccante, specialità della casa; e il tipo Assetato, bevitore e intenditore di birre artigianali.

 

Copywriting: l’occhio vuole la sua parte, il testo anche.

Il copywriting si articola seguendo il percorso: si parte con un messaggio interrogativo posizionato ai due punti di partenza, l’headline “Tu che tipo sei? Segui il tuo istinto.”, che chiama in causa direttamente il visitatore e lo invita a seguire la strada 👣 per avere le risposte nei successivi step, dove sono presentati i rispettivi personaggi: ad ogni “tipo” corrisponde un piatto, uno slogan e un motto personale.

Il tipo Vorace “ama sbranare il galletto con le mani” e sostiene che “la vita ha più gusto se la affronti a pancia piena!”, mentre il tipo Esigente “vuole solo carne 100% italiana ben cotta” e ci dice che “se cerchi la qualità, troverai la soddisfazione”. Il tipo Sportivo “cerca un piatto leggero e sano ma anche gustoso” e consiglia: “non smettete mai di allenarvi, neppure a tavola”.

“Mai accontentarsi di una bionda o di una rossa qualunque” è il motto del tipo Assetato, infatti, “la birra artigianale è la sua passione”.

I soggetti fotografati 📷 sono stati scelti dopo una selezione di profili arrivati a seguito di un annuncio sui social network: è stato importante scegliere testimonial reali e, soprattutto, locali per dare continuità alla campagna anche sui canali social dell’azienda.

L’impostazione ironica degli scatti fotografici oltre a colpire i visitatori del centro e ha creato buzz sui social, dove gli amici dei protagonisti hanno interagito con like e commenti.

Il tipo Vorace è stato senza dubbio il profilo più apprezzato, gli sticker con la sua immagine che venivano regalati in cassa, sono ancora presenti in giro per la città sui lampioni e pali segnaletici.

Il prossimo progetto fico potrebbe essere il tuo. Contattaci!
Carrello
There are no products in the cart!