All Creative for Hooray Beer - Agenzia di comunicazione a Brescia

hooray

Brand Identity & Web

È ora di uscire dalla noia e fare un po’ di casino! 🤟🏻😎💥⁣
Ecco a voi Hooray Craft beer la birra artigianale più potente e ribelle che c’è!

Il birraio Mauro Romelli si è rivolto ad All Creative per il progetto di branding della sua linea di birre artigianali, una realtà nuova nata nel pieno del lockdown dello scorso anno.⁣
Una richiesta che ha dato fin da subito una carica positiva a tutta l’agenzia. 💥💪🏻⁣ Super gasati (è proprio il caso di dirlo!) ci siamo messi subito al lavoro per trovare l’idea creativa 💡che colpisse e lasciasse un buon sapore, proprio come le sue (buonissime!🤤) birre .⁣

Abbiamo deciso che Hooray dovesse essere un brand audace, molto energico e un po’ punk, decisamente carico di stile.

Il mood che guida il brand è la semplicità, intesa come spensieratezza: abbiamo voluto posizionare Hooray come una birra artigianale easy, “senza troppe menate”. Una scelta e una narrazione diversa rispetto a molti competitor nel settore.

 

Il claim, nonchè l’hashtag ufficiale, è diventato #labirrachetigasa, che strizza l’occhio alla tipologia di pubblico obiettivo, ossia ragazzi giovani, senza pensieri, appassionati (ma anche no) di birre artigianali.⁣

Scarabocchi, colori brillanti, tipografia alternativa: una comunicazione senz’altro dirompente ed entusiasta che fa emergere in tutto e per tutto la decisa personalità di marca. 🤟🏼😎⁣



Per la produzione delle etichette è stata scelta la carta Tintoretto Gesso by Fedrigoni, per dare un effetto matt oltre che materico, in netto contrasto con la lavorazione lucida dell’alto rilievo usata per enfatizzare alcuni elementi, come il nome della birra e i dettagli grafici presenti. A ciascuna referenza è stato associato un colore Pantone® brillante✨, di sicuro contrasto sul background nero e carico di personalità.

Abbiamo seguito anche tutta la parte corporate collegata al brand Hooray: dal merchandising personalizzato, alle pins fino al flyer di presentazione compatto e pratico, che illustra tutte le birre disponibili e le loro caratteristiche.

La strategia digital ideata per il lancio delle Hooray mirava a creare hype ed aspettativa nei giorni precedenti all’uscita delle birre.

Sui profili social del brand abbiamo cominciato a pubblicare contenuti teaser e campagne video mirate al target precedentemente identificato che rimandassero al mondo birra e facessero percepire il carattere punk del marchio.

Parallelamente, anche il sito è stato progettato per essere dirompente e volutamente frenetico. Un onepage website con un forte richiamo alle grafiche delle singole labels. Ogni scheda presenta un’animazione che ricollega i personaggi iconici delle etichette alla rispettiva birra. I background colorati e la navigazione a parallasse aggiungono dinamismo alla pagina, rendendo unica ogni referenza.

 

 

Visita il sito web: hooraybeer.it

Il prossimo progetto fico potrebbe essere il tuo. Contattaci!
Carrello
There are no products in the cart!