Berlucchi

Christmas Project

Per degli amanti del vino e del bere bene 🥂come noi, il progetto di Natale per Berlucchi è stato come una manna dal cielo. 😍 

Per i pochi che ancora non conoscono questo nome, la cantina Guido Berlucchi è protagonista indiscussa della Franciacorta e dei suoi vigneti sia a livello nazionale che internazionale, portando il vessillo del Franciacorta e del Made in Italy in tutto il mondo.

La nostra collaborazione con il brand inizia in un clima di lucine colorate e pacchetti regalo già a luglio 😀: dobbiamo pensare ad un’idea creativa per l’allestimento natalizio delle vetrine Berlucchi in quasi 100 enoteche italiane! 💣

CONCEPT: sottolineare il legame di berlucchi con il territorio e con il brand franciacorta

Un saluto e un augurio dalla Franciacorta comunicato tramite una cartolina illustrata di grande dimensione, che diventa nello stesso tempo una quinta per l’allestimento della vetrina, completato con un jeroboam Berlucchi’61 Brut, decorato a mano con grafiche ricreate su vinile, e dei mega pacchi regalo in pendant. Abbiamo pensato ad un’illustrazione dallo spirito leggermente retrò, ambientata nel tipico scenario invernale delle colline moreniche della Franciacorta, proprio dove è situato il Castello Guido Berlucchi, a Borgonato di Corte Franca.

Realizzata ad hoc dal nostro direttore creativo e illustratore, Alessandro Vairo. Il soggetto principale della scena è un giovane avvenente alla guida della sua auto sportiva, di ritorno dalla Cantina Guido Berlucchi dove ha appena comprato dei Franciacorta Berlucchi da regalare per le feste.🎁 🛍

Il cartello vetrina è stato pensato come una vera e propria cartolina, ma in formato gigante, a fare da quinta alle bottiglie. Siamo partiti con una rappresentazione che si potesse scomporre in più livelli (il soggetto principale, le colline e lo sfondo). Partendo dalla base, sagomata con il classico stile ondulato, sono stati sormontati poi gli altri livelli fino a ricreare l’immagine completa. Il risultato finale appare così maggiormente tridimensionale, pur utilizzando un’immagine grafica bidimensionale.

Per la composizione finale della vetrina, l’idea è stata quella di una proposta modulare, che potesse essere adattabile alle varie esigenze di allestimento dei negozianti, fornendo un kit completo composto da:

  • Maxi cartolina illustrata,
  • Jèroboam Berlucchi ’61 Brut decorato a mano,
  • Pacchi regalo in due formati,
  • Magnum Berlucchi ’61 Brut,
  • Astucci in cartone Berlucchi ’61 Brut,
  • Guida per l’allestimento corretto della vetrina.
Jeroboam Berlucchi’61 Brut, decorato a mano con grafiche ricreate su vinile.

 
Elemento accessorio e concomitante al progetto di Natale è la cartolina d’auguri formato 22×15 in carta Fedrigoni Splendorgel, con marchio in laminazione oro; spedita in busta century Sirio Pearl – Red Fever, carta di pura cellulosa con superficie perlescente.

Grazie all’illustrazione e al suo linguaggio fresco e immediato, abbiamo ottenuto una comunicazione di Natale originale, unica, in cui emergono chiari i valori dell’azienda insieme ad un forte messaggio di branding, che si differenzia in maniera decisa dai precedenti allestimenti.

Un progetto davvero ✨sparkling✨, entusiasmante ed inebriante che ha riscosso molto successo tra i destinatari del kit e ha soddisfatto (e superato) le aspettative del nostro cliente! Molto orgogliosi del nostro lavoro non ci rimane che… festeggiare!  #cheers 🍾

Il prossimo progetto fico potrebbe essere il tuo. Contattaci!
Carrello
There are no products in the cart!