SEVENTYFIVE Café & lounge

Brand Identity, Web & Social

Un’attenta fase di ricerca stilistica e lo studio profondo della comunicazione di settore ci hanno portato all’ideazione del brand di Seventyfive Café&Lounge Ponte di Legno, un nuovo locale esclusivo disegnato da Piero Lissoni con Lissoni Associati.

I nostri creatives hanno ideato un brand elegante ed originale che esprime a pieno i valori di un locale di altissimo livello.

75 Café&Lounge è un locale esclusivo nato dal desiderio di Luca e Stefano, imprenditori e grandi appassionati di vino, di creare, a Ponte di Legno, una situazione che non c’era: una location dal forte impatto estetico, ✏ progettata da Piero Lissoni con Lissoni Associati – eccellenza italiana nell’architettura e nell’interior design – in cui offrire ai propri ospiti un’incredibile esperienza, con un taglio internazionale ma orgogliosamente Made in Italy.

 

I materiali di comunicazione interna ed esterna del locale sono stati curati dalla nostra agenzia lavorando a stretto contatto con Lissoni Associati affinché tutto risultasse coordinato con gli elementi e i dettagli di Interior. Le finiture in legno scuro 🚪 e gli arredi sofisticati sono in linea con la matericità dei dettagli scelti per liste drink e menu.

L’insegna di metallo si presenta come un cassonato retroilluminato a led leggermente distanziato dalla parete per permettere alla luce di proiettare un bagliore sul legno retrostante, il marchio è stato intagliato a laser per ottenere un effetto di alta precisione.

 

Il menu 📓 di Seventyfive è stato realizzato con una rilegatura a viti sepolte di colore argento.
Il dorso telato color antracite lega le due plancie di copertina che hanno uno spessore importante, 3mm ognuna; sui bordi si trova una labbratura argento in pendant con l’impressione a caldo del marchio sul fronte realizzato con hot foil argento, per comunicare alta qualità e stile.

Tutti il materiale coordinato è stato realizzato con carta Fedrigoni Materica – Pitch e Gesso – che dona al tatto una piacevole sensazione calda.

Per creare aspettativa della grande apertura, sui social siamo partiti con una fase teaser, in cui abbiamo svelato solo pochi dettagli ed informazioni, suscitando grande curiosità tra il pubblico. 📱🥂🥃🍸

Oltre ai reportage fotografici abbiamo sperimentato nuove tecniche di video editing originali e di forte impatto, seguendo una content strategy di assoluto valore.

 
Il sito 75cafelounge.it è stato totalmente disegnato e programmato all’interno dell’agenzia 👨💻 portando anche nel mondo web la linea estetica, la cura dei dettagli e il design che contraddistinguono il locale.

Tutte le immagini fotografiche sono il risultato di uno shooting professionale diretto da All Creative.

Date un’occhiata al video che abbiamo realizzato per l’inaugurazione! 👇🏻

Visita il sito web: 75cafelounge.it

Il prossimo progetto fico potrebbe essere il tuo. Contattaci!
Carrello
There are no products in the cart!